LA MEDIAZIONE SCOLASTICA
Strumento di prevenzione nei casi di devianza minorile e bullismo.

Il Centro Form.azione, in collaborazione con il Fnism – Federazione Nazionale Insegnanti Scuola Media – di Polistena, la Libera Università degli Studi di Polistena, il Centro Studi Athena e l’Associazione Italiana Mediatori Penali, presenta:
LA MEDIAZIONE SCOLASTICA, corso intensivo di Alta Formazione sugli strumenti di prevenzione nei casi di devianza minorile e bullismo.

L’evento accreditato MIUR (direttiva  170/2010) valido per l’aggiornamento del personale della scuola da parte di enti accreditati, è  rivolto non solo a docenti ed educatori di ogni ordine e grado ma anche a tutti gli studenti che hanno come prospettiva futura quella dell’insegnamento.

Relatori del corso saranno la Dott.ssa Maria Cristina Ciambrone, mediatore familiare, penale, minorile e scolastico, Presidente A.I.Me.Pe. nonché Consigliere regionale A.I.Me.F. Calabria (Associazione Italiana Mediatori Familiari), la Dott.ssa Rossella Loprete, Assistente Sociale, e la Dott.ssa Maria Esposito, psicologa, psicodiagnosta ed esperta in devianza minorile.

 

L’evento formativo si terrà giorno 4 Maggio 2019, dalle ore 09:45 alle ore 19:00, presso il Palazzo della Cultura di Locri.

Contattaci per avere ulteriori informazioni circa il costo e le modalità di iscrizione!