Il 16 giugno 2022 il Consiglio dell’Unione europea (UE) ha adottato una raccomandazione su un approccio europeo alle microcredenziali per l’apprendimento permanente e l’occupabilità, che intende sostenere lo sviluppo, la realizzazione e il riconoscimento delle microcredenziali a livello trasversale tra le istituzioni, le imprese, i settori e al di là delle frontiere.

Tali microcredenziali certificano i risultati formativi di una breve esperienza di apprendimento, come ad esempio un corso o una formazione di breve durata. Costituiscono un modo flessibile e mirato per aiutare le persone a sviluppare le conoscenze, abilità e competenze di cui hanno bisogno per il loro sviluppo personale e professionale.

L’offerta è rivolta a tutti gli studenti che frequentano l’ultimo anno di una scuola secondaria di secondo. Una volta frequentato il corso e sostenuto l’esame, lo studente riceverà un attestato di Alta Formazione e potrà richiedere la convalida dell’esame sul piano di studi della laurea triennale o magistrale a ciclo unico. Inoltre, potrà usufruire di uno sconto sulla retta pari al costo del corso sostenuto.  

I corsi si differenziano per area tematica e vengono erogati dagli Atenei Pegaso e Mercatorum.

Per conoscerle tutte non devi far altro che contattarci e fissare un appuntamento con noi per una consulenza gratuita e senza impegno!

Cosa stai aspettando? Anticipa il tuo futuro!